30 gg a Thiruvananthapuram #2 + Foto!

Durante il mese trascorso a Trivandrum non c’e’ stato un attimo di sosta. Oltre ai corsi da seguire durante il giorno c’erano anche gli esercizi per casa da svolgere dopo cena. Insomma non e’ stato facile trovare momenti liberi qualche volta neppure durante il fine settimana. Nonostante cio’ abbiamo lo stesso cercato di ottimizzare i weekends viaggiando di notte, in bus. Il bus fa perfino piu’ paura del riscio’. E’ un carroarmato che riesce a contenere un numero spropositato di persone, infatti nei giorni feriali non e’ difficile vedere i bus piegati a 45 gradi con gente appesa fuori. Oltretutto gli autisti sembrano fare completo affidamento sulla mole del mezzo percio’ viaggiano spediti, sicuri di intimorire gli altri veicoli. La cosa peggiore del bus e’ che i sedili hanno una sbarra di metallo esattamente di fronte alla faccia di quello seduto dietro, percio’ in caso di un frontale e’ praticamente impossibile evitare di disintegrarsi i denti o la faccia o comunque un pezzo di cranio. A parte cio’ anche dormire durante il viaggio e’ mooolto difficile a meno che il bus non percorra una superstrada.
Siamo comunque riusciti ad ottimizzare i momenti liberi ed a visitare, durante i weekend, le spiagge di Kovalam e Varkala, le piu’ famose in Kerala. Un altro weekend l’abbiamo passato a Kochi, un isola tipo Venezia l’architettura delle cui abitazioni porta il segno del dominio portoghese. Un’ altro weekend l’abbiamo trascorso a Munnar, un piccolo paese in montagna con vicino una riserva naturale ed un lago (artificiale credo). Le foto che avete visto sul sito del mio amico Bretislav ritraggono i bei momenti che abbiamo trascorso in queste localita’.
Per altre foto assurde scattate durante le nostre peregrinazioni, visitate l’album del mio coinquilino Steven fraccando il bottone >QUI<
Tra l’altro ho aggiunto il link al suo blog nella lista dei “siti amici”. Visitatelo spesso in quanto e’ un diario delle nostre giornate in india, e lasciategli qualche messaggio per premiare i suoi sforzi, visto che riesce ad aggiornarlo quasi quotidianamente! Sabato scorso era il suo compleanno, abbiamo festeggiato in appartamento, e gli abbiamo fatto fare una torta con su scritto “buon compleanno” in Tamil, la lingua locale, il suo nome invece l’abbiamo scritto con i caratteri occidentali per non spaventare ulteriormente i partecipanti alla festa..

6 thoughts on “30 gg a Thiruvananthapuram #2 + Foto!

  1. Hihi dear nd best Italian friend Mattia:
    U are always the most sincere!!

    Thanx for having dinner with coz i really had terrible mood after office.

    I really feel totally free while having fun with,i can say nd do anything without any concern!

    I am happy to be ur assistant in kitchen,
    nd one day i will surpass u to be a chief!!

    Sincerely,
    Chi

  2. Dopo aver visto il sito “del Chi” sono sempre piu’ convinto che “tutto il mondo è paese”: gli africani parlano in anglo-africano e i cinesi in anglo-cinese (piu’ cinese che inglese).
    E non solo il parlare, ma anche le immagini e le animazioni: quasi quasi mi convinco che i fumetti giapponesi sono veri !
    Una domanda: ma come fanno a scrivere tutti quei geroglifici con una tastiera del computer, fanno una raccolta di segnetti ?
    Mandi, e che Diu ti compagni
    Papà

  3. Ciao caro,
    non ci siamo sentiti per un po’ ed ecco che ti ritrovo in India.
    Bravo, bravo, gran cosa queste pagine web.
    Mi raccomando, fai il bravo.
    Un abbraccio

    Daniele (Bubba)

  4. ciao mat,
    è bello leggere di te sul computer, questa macchina a me per lo più sconosciuta sembra quasi familiare.
    have a nice time.
    elena

  5. Ciao Matt, ormai ti chiamano così vero?!Le notizie che trascrivi sul tuo blog sono sempre più interessanti, questo dimostra che ti stai ambientando sempre meglio sia fuori che sul lavoro, trasmetti una magnifica sensazione di pace e tranquillità, visto il panico è passato!!.Fai da parte mia gli auguri anche se in ritardo a Steven e i complimenti per le bellissime immaggini.PS: Meno male che dicevi che dal vivo non era bello come sulla prima foto in cui l’ ho visto ah ah ah ah ! Bacioni amore mio M.

  6. ciao mattia!
    come stai? è veramente tanto che non ti vedo!
    yann ha salvato il tuo blog tra i preferiti..e io oggi casualmente ci ho cliccato sopra..sono proprio contenta..mi sto perdendo nel leggere il tuo “diario”..nelle tue descrizioni, nelle vostre foto e nel leggere le vostre avventure..sono veramente affascinata e contenta x te..
    un bacio da tutti noi
    a presto
    sophie

Leave a Reply

Your email address will not be published.