prima di partire

Qualcuno di voi l’avra’ letto su qualche giornale, forse in Italia il telegiornale ne ha dato notizia, o forse no, per evitare fenomeni di emulazione.
Ciro Milani, 26 anni, informatico si e’ tolto la vita l’11 di questo mese. Notizia di cronaca, ma essendo un mio coetaneo ed anche informatico mi sono sentito particolarmente vicino alla vicenda.
Tragico e’ stato scoprire che Ciro aveva accuratamente pianificato la sua morte durante i tre mesi precedenti ed aveva aperto un weblog dedicato all’evento. Ha interloquito con il suo pubblico per tre mesi, prima di partire. Qualcuno l’ha preso sul serio e qualcun’altro no.
Qualcuno ha cercato di fargli cambiare idea.
E ora il suo weblog e’ ancora li’, mentre un altro weblog continua a in automatico a pubblicare articoli che l’autore aveva scritto prima di morire.
E’ triste ma anche stranamente affascinante assistere ad un cosi lucido cammino verso la morte..
Anyway…buon viaggio Ciro!

8 thoughts on “prima di partire

  1. Weh pollastro non avrai mica brutte intezioni! Scherzo ma questa tragedia è davvero preoccupante e mette i brividi se a 26 anni, un ragazzo riesce a mantenere un distacco così evidente frà suoi scritti e la quotidianità,personalmente mi rattrista vista la mia voglia di vivere nonostante la mia condizione.BACIONI Monica.
    PS:UN SALUTO AI TUOI COINQUILINI.

  2. Hey,Mattia,my Italian cooking tutor:
    I hope u feel better today!
    i think u just lack in sleep and “@#$”,

    hey,u,u dunt tell me there is a party in Adeline’s flat,
    otherwise i will run there!!
    (i m so bad,….i will tell u later)

    however,
    we also had a drink in Bike&Barrel pub tnite….

    u havent been home now,
    i guess u must be drunk ,hope u r home safely!!

  3. Mi sa che questo Steven ti ha inquadrato bene… Perché non scrivi un intervento sulle bevande locali? Complimenti per il pezzo sui matrimoni, veramente molto ben scritto. Salutoni da Andrea e Eleonora

  4. ciao tia, sono sempre di passaggio nel tuo blog, leggo i tuoi interessanti scritti ma lascio traccia di me molto poco. ho letto di ciro e ho fatto un giro nel suo blog; da ignorante in materia informatica rimango affascinata dalle capacità di quelli come te e ciro che riuscite a realizzare spazi comunicativi così graficamente belli, precisi e raggiungibili da chiunque. immediatamente però mi sono accorta e convinta che per te questo spazio è motivo di vita, felicità e testimonianza mentre per ciro è stato uno spazio che man mano lo ha imprigionato nella sua tristezza e infelicità. la potenza dell’informatica può essere estremamente positiva ma anche una macchina di morte: pazzesco!
    ti saluto e ti penso sempre con affetto.
    un abbraccio
    ele

  5. OU!
    dai metiu che siamo in pensiero per te e siamo curiosi di sapere cosa stai facendo mentre noi facciamo i liberi studentelli in libera casa! cmq mamma e papà tornano domani da santiago! chissà che figata! noi invece studiamo di giorno e andiamo in giro di notte! ficco agosto!
    chau chau

    p.s. beh vedi di non intasarci la posta con tutte le tue e mail……!!!ma ti è arrivata vero la nostra?

    anna&paolazzo

  6. ciao bello!o sto internet è davvero una figata, pensare che puoi sentire i tuoi amici che stanno dall’altro capo del mondo mi stupisce ogni volta! ho visto le foto…che belli che siete. beh appena hai un attimo mandami un mail che così ti posso scrivere semza l’angoscia che i caratteri finiscano.ciao,un bacione, eli

  7. sono qua solo che ultimamente non ho molto tempo per scrivere xche siamo pieni di lavoro, inoltre a casa siamo senza internet per un po’ di giorni.. intanto cuccati l’articolo “donne e motori”.
    un bacio, mattia

Leave a Reply

Your email address will not be published.