Horde 07-07-07

Logo HordeSi tiene a Branco (Udine) giusto in questi giorni, ed e’ uno dei primi tentativi italiani (se non il primo!) di creare interesse attorno alla cultura informatica underground e alla demoscene.

Horde e’ il nome che e’ stato scelto per l’evento (gioco di parole da Branco, il paese che lo ospita) e l’intento e’ chiaramente di creare anche in Italia un punto di ritrovo per i fanatici dell’arte informatica, programmatori, grafici, musicisti. La  demoscene non e’ mai realmente decollata in Italia, mentre in nord Europa demoparties di questo tipo si tengono da anni: lo storico Assembly in Finlandia, The Gathering in Norvegia, il Breakpoint in Germania..

Essendo stato un fanatico della demoscene degli anni d’oro (attorno ai primi anni 90.. qualcuno magari ancora si ricorda i mitici Future Crew!) ed avendo sperimentato frustrazioni terribili per la mancanza di gente

appassionata alla cosa con cui condividere questo interesse,  non posso che augurarmi che questo Horde si riveli in futuro molto piu’ di un piccolo evento locale e che diventi veramente IL punto d’incontro italiano per gli appassionati d’arte informatica.

4 thoughts on “Horde 07-07-07

  1. Che ricordi!
    Sembrano ieri i tempi in cui chi aveva la “cirrus-logic-cinquequattrodueotto” e la “soundblasterpro” era il geek del paese.
    Ricordo ancora lo stupore di chi mi diceva: “Hai visto che roba questa demo? In così pochi K!!” (tra cui tu il pillo e Mattia).
    C’era da rimanere stupiti anche solo per lo stupore!
    ^__^

  2. bella iniziativa.
    leggendo le regole pero’ noto con rammarico che mancano immancabili geekompetizioni quali il lancio del floppy e del cellulare.

    “WE ARE STILL WORKING ON THE RULES AND THE COMPOS SO IT HIGHLY DEPENDS ON THE NUMBER OF THE ENTRIES. WE WILL LET YOU KNOW AS SOON AS POSSIBLE, ALONG WITH SOME FRESH-MADE RULES!!”
    speriamo bene :^)

  3. x Daniele: macche’ soundblasterpro, io volevo la mitica Gravis Ultrasound! se avevi quella si che eri un geek!

Leave a Reply

Your email address will not be published.