Comment spam

Da qualche mese, come vi sarete accorti, ho cominciato a moderare i commenti del blog nella speranza di trovare nel frattempo un metodo per liberarmi dagli spammers che mi assillavano.
Pensavo che aggiungendo AuthImage (quella sequenza di caratteri contenuta in un immagine che vi viene richiesta di digitare prima di inviare un commento) avrei risolto definitivamente il problema. Ed invece no. Mi ritrovavo ogni settimana con centinaia di messaggi di spam da ripulire uno a uno.
Ho dovuto percio’ impostare un filtro per liberararmi da almeno un 90% dello spam quotidiano.
Quando mi mandate un commento percio’, evitate parole come “Viagra”, “Cialis” e “Levitra” altrimenti verra’ immediatamente cestinato senza nemmeno sottoporlo alla mia approvazione!
Maledetti spammers!

1 thought on “Comment spam

  1. Ciao Blogger,
    sono uno degli spammer che ti riempie il blog di cazzate. ti volevo solo ricordare che tutti i tuoi tentativi di salvarti da noi sono inutili, come hai potuto vedere.
    Ti abbiamo rubato il tempo, la tranquillità e la sicurezza, l’intimità del tuo blog, la libertà di pensiero ed espressione liguistica del tuo sito. Proprio del tuo sito, che voleva essere un punto di incontro multiculturale pacato e riflessivo, privo di censure o divieti di nessun tipo. Ora vedi che già non potete usare tutte le parole che desiderate, alcuni messaggi verraranno cestinati senza che tu te ne accorga, e piano piano il tuo blog si svuoterà e i tuoi amici andranno a cercare pace su altri siti.
    Se vuoi ritrovare la serenità persa, paga. Paga il giusto. Pagami 3500$. contattami sull’eMail.
    Altrimenti il tuo blog affonderà

    Sp4mm3r

Leave a Reply

Your email address will not be published.