Elezioni

Non sono stato particolarmente vicino alle vicende politiche italiane in questi mesi. Pero’ ho seguito attentamente le elezioni e lo spoglio quasi in tempo reale. Come al solito abbiamo un 50/50 che non garantira’ a lungo una stabilita’ di governo, ma che ci possiamo fare.. e’ piu’ di cinquant’anni si verifica questa situazione. La cosa che mi rompe di piu’ pero’ e’ il fatto che Berlusconi non si sia rassegnato ed abbia messo in dubbio l’attendibilita’ dei voti proponendo di ricontarli.. esattamente come fece la sinistra durante le elezioni precedenti. Per non parlare poi della trovata della “coalizione alla tedesca”. Se hai perso significa che la gente non ti vuole, ed in piu’ la stampa estera ti sbeffeggia, percio’ torna a casa ammettendo la sconfitta di modo da uscirne con onore, invece di giocarti maldestramente le ultime carte che ti rimangono in mano.

3 thoughts on “Elezioni

  1. che paiassi! tutti quanti. mi sono veramente rotta e la scelta è x il meno peggio. 2 settantenni che si contendono la carica… che paese di veci.
    In mezzo a tutto questo, però, tocca sporcarsi le mani; la politica è così, compromessi. ma fa parte della realtà e non si può non fare una scelta di questi tempi, per non rimanere fregati alla grande ancora di più. bisogna giocarsi la libertà. bisogna difendere i propri valori a tutti i costi. in questo periodo son stata così. e adesso…mah! speriamo bene……

    dopo la digressione politica, che mi esaspera e mi appassiona al tempo stesso, ti faccio gli auguri di BUONA PASQUA!!!!!!!!!!
    ti abbraccio fortissimo mattia sei un grande

    W la liberta! come disse hans scholl prima di essere decapitato

    ti voglio bene

    Anna

  2. Oh, son of a bitch! scrivi qualcosa su questo blog che siamo ansiosi di news. Non vorrai tradire la fiducia dei tuoi fan. Anche cazzate…tutto è ben accetto.

  3. Ciao Pero!
    Ho visto che hai visitato il mio bblog, te lo ha passato il Mura? E guarda te che cosa scopro leggendone le prime pagine, che sei in India! Ma che bellezza! Ma chi ce lo fa fare di restare in Italia, no? Io alle elezioni ero a fare una gita di 16 giorni nelle montagne neozelandesi, sono contenta che Berlusca abbia perso ma non e’ un motivo sufficiente per tornare.
    [compartecipo: noto che nemmeno tu hai gli accenti italici sulla tastiera e devi andare avanti a a’ e’ i’ o’ u’] Carissimi saluti, la tua compagnuccia di liceo

Leave a Reply

Your email address will not be published.